down

Chi Siamo

DIC 2 è una tra le più importanti agenzie di licensing indipendente in Italia, fondata nel 1973 nell'ambito di un gruppo comprendente due agenzie di pubblicità, marketing e promotion (di cui una specializzata in prodotti per bambini) e uno studio di packaging.

Durante gli oltre 43 anni di attività abbiamo lanciato nuove proprietà, rilanciato personaggi classici e marchi famosi, abbiamo curato il licensing di serie televisive e film, sia live-action che cartoon, di artisti, di marchi ed eventi sportivi. Abbiamo rappresentato più di 150 Licensors (tra cui Marvel, Mattel, Hanna & Barbera) e più di 1.500 characters. Abbiamo fatto migliaia di contratti con oltre 1.000 clienti, con alcuni dei quali lavoriamo tuttora.

La nostra quarantennale esperienza a stretto contatto con i clienti ci ha portato a conoscere molto bene i vari aspetti del mercato, della distribuzione, della pubblicità nei vari settori merceologici, nonché gli aspetti legali dei contratti.

Il Licensing è il nostro "core business" e tutti i nostri sforzi sono rivolti ad ottenere il massimo successo e la massima longevità di ogni singolo progetto. Per questo supportiamo i nostri licenziatari in tutte le loro necessità, li aggiorniamo costantemente su tutte le novità del settore, organizziamo periodicamente delle tavole rotonde tra i nostri clienti ed i potenziali licenziatari di un determinato personaggio, molto apprezzate perché consentono scambi di informazioni ed esperienze e favoriscono opportunità di operazioni di co-marketing e iniziative comuni tra le varie aziende.

Visitando il nostro sito avrete una panoramica completa su tutte le opportunità che possiamo offrirvi per quanto riguarda i personaggi ed i marchi. Se desiderate ulteriori dettagli interpellateci: siamo sempre disponibili sia telefonicamente che per eventuali incontri.